Notizie flash

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL’ON. BRUNETTI

Il Presidente della Repubblica d’Albania, Rexhep Meidani, con proprio decreto nr. 3334, ha insignito con una medaglia per grandi meriti civili, l’On. Mario Brunetti.
Nell’ampia vetrata della Lega degli Scrittori, presenti alte personalità dello Stato, studiosi insigni dell’Accademia delle Scienze, dell’Università di Tirana, poeti e scrittori illustri ed il rappresentante dell’Ambasciata Italiana a Tirana, dopo una prolusione dell’illustre accademico Alfred Uçi, è stata consegnata la medaglia e letta la motivazione dalla Presidentessa dell’Associazione “Liri i arbrit”.

Protocollo di collaborazione fra
l'UNICAL e il MEME

 

È stato sottoscritto dal professor Giovanni La Torre, Rettore dell’Università della Calabria (Unical), e l’On. Mario Brunetti, Presidente dell’Istituto Mezzogiorno-Mediterraneo (MEME), un protocollo di collaborazione su una serie di attività di interesse comune. L’intesa parte da obiettivi convergenti:

Adesione alla manifestazione di Genova

 

Luglio 2001 - Genova (Italia)

L’anonimo scorrazzare dei capitali sulla testa del mondo, che caratterizza il liberismo selvaggio del nuovo ordine globale, produce povertà, violenza, discriminazione tra i sessi, sfruttamento dei minori, distruzione ambientale, guerre e diseguaglianze feroci.

L’Istituto Mezzogiorno - Mediterraneo che ha nelle sue finalità l’analisi dei processi di periferizzazione e le cause della miseria dei tanti Sud trova connessioni con le grandi ragioni che stanno alla base della manifestazione di Genova contro il G 8.Per queste ragioni il MeMe aderisce all’iniziativa.

Il Presidente del MeMe
On. Mario BRUNETTI